Archivio per 22 gennaio 2008

22
Gen
08

il grazie dai politici italiani … cani o gatti?

dalla poesia “La Gratitudine” di Trilussa

Mentre mangiavo un pollo, il Cane e il Gatto
sembrava che aspettassero il movimento
delle ossa che cadevano nel piatto.
E io, da buon padrone,
facevo la porzione,
a ognuno la metà:
un po’ per uno, senza
parzialità.

Appena il mio piatto retò pulito,
il gatto si defilò. Dico: — E cosa fai? —
— Eh, — dice — me ne vado, capirai,
ho visto che hai finito… —

Il Cane invece mi saltava al collo
riconoscente come gli uomini
e mi leccava come un francobollo.
— Oh! Bene! — dissi — Almeno tu rimani! —
Lui mi rispose: — Si, perché domani
mangerai certamente un altro pollo!

22
Gen
08

recensione gioco: world of padman

Non c’entra nulla con questo blog .. ma tantè il gioco e’  stato provato e risulta ben fatto, completamente gratuito, da giocarsi in compagnia, non e’ sanguinolento .. che alla fine mi sono deciso ed ho scritto questa recensione.

World of Padman è un gioco FPS (first personal shooter), ovvero si gioca sparando in prima persona, in questo caso prendendo le vesti di un simpatico personaggio animato (scegliendo fra vari mostriciattoli maschi o femmina), e si usano varie armi originali (dal lancia bombe-gavettoni, allo spara schizzi colorati, etc.). Continua a leggere ‘recensione gioco: world of padman’