22
Gen
08

recensione gioco: world of padman

Non c’entra nulla con questo blog .. ma tantè il gioco e’  stato provato e risulta ben fatto, completamente gratuito, da giocarsi in compagnia, non e’ sanguinolento .. che alla fine mi sono deciso ed ho scritto questa recensione.

World of Padman è un gioco FPS (first personal shooter), ovvero si gioca sparando in prima persona, in questo caso prendendo le vesti di un simpatico personaggio animato (scegliendo fra vari mostriciattoli maschi o femmina), e si usano varie armi originali (dal lancia bombe-gavettoni, allo spara schizzi colorati, etc.).

Il gioco e’ gratuitamente scaricabile, sia i binari per installarlo in pochissimi passi, sia i sorgenti per chi, programmatore, vuole creare nuove mappe o modificare lo stesso gioco come piu’ aggrada.

I comandi sono semplici, mouse + tastiera (tasti direzione ed invio) e ci vuole poco per imparare a muoversi e divertirsi.

Le località sono numerose e sempre ben fatte, tutte hanno una bellissima grafica con tanti trucchi (armi, armature, gadgets e “teletrasporti”) tutti da provare. La grandezza di queste mappe varia, ci sono interni ed esterni, sempre realistici e pieni di sorprese, dalla immensa nave pirata al piccolo (si fa per dire) gabinetto. Ci sono inoltre mappe extra e musiche aggiuntive sempre rigorosamente scaricabili gratuitamente😉 .

Il gioco e’ multipiattaforma (tutti i sistemi operativi sono compresi: linux, mac e windows), facilmente installabile, facilmente configurabile (per farci una “scazzottata” fra amici basta collegare i cavi fra piu’ computer e lanciare l’apposita configurazione di rete). Inoltre se consideriamo che possiamo scegliere il tipo di gioco (dal semplice “tutti contro tutti”  a “cattura la bandiera” od ancora al “raccogli tutto”) non possiamo che ringraziare i programmatori 😀 .

Per chi vuole esercitarsi è possibile lanciare (sia on-line che off-line) anche dei bots, ovvero dei giocatori virtuali.

Infine un video introduttivo

buon divertimento!


8 Responses to “recensione gioco: world of padman”


  1. 2008 gennaio 22 alle 3:16 pm

    Che bello! Lo proverò.🙂

  2. 2008 gennaio 22 alle 4:29 pm

    sottolineo che il gioco vuole poche risorse hardware ed è “fluidissimo” .. quindi anche con computer un po andati .. tipo di 3-4 anni fa .. gira egregiamente .. al limite abbassate la risoluzione grafica😉

  3. 3 stambec92
    2008 gennaio 22 alle 7:54 pm

    Non so perchè ma questo gioco non mi ha preso, sarà che è un po’ troppo cartoon, non so…oppure che sono un drogato di UrbanTerror!

  4. 2008 gennaio 22 alle 8:25 pm

    @ stambec92
    si vede che sei troppo violento .. ahahah😛

  5. 2008 gennaio 23 alle 11:07 am

    Devo dire che sono rimasto contentissimo di aver provato questo gioco!!! Sto già organizzando delle sessioni di frag estremo con WoP!😀

    Devo dire che il tocco Comics ci volevo, altrimenti ci si appiattiva con le solite teste che saltano, super fucili e bombe varie! Così è anche più divertente! Ja, volete mettere uno sterile scenario creato così a fraggare in Camera da letto, cucina, giardino e altri!!! Troppo bello!

    Grazie per la recensione, altrimenti non l’avrei scoperto!😛

  6. 2008 gennaio 23 alle 4:49 pm

    @ dott104
    guarda io non sono appassionato di giochi … ma questo fa eccezione, è davvero divertente essere in 4-5 ad impallinarsi con 4 computer in una stanza .. mentre sai perfettamente che non ti puoi muovere da li’ … con lo scenario del cesso .. e con il solito che per dispetto passa ..e tira lo sciacquone!! 😛

  7. 2008 gennaio 23 alle 10:29 pm

    Mi sono fatto un paio di partite in 10! Non si capiva niente! Sembrava Unreal ai bei tempi!😛


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: