By Kijio

Qui potete proporre nuovi temi o domandarmi spiegazioni sui miei articoli. Vi prego di essere brevi e non pretendere risposte in tempi brevissimi, visto che questo blog e’ una passione, non certo un lavoro a tempo pieno. Non ci sono limiti nelle argomentazioni, solo la buona educazione ed il buon senso.


30 Responses to “contatta l’autore”


  1. 1 La guressa
    2007 settembre 14 alle 1:12 pm

    Non nascondere
    il segreto del tuo cuore,
    amico mio!
    Dillo a me, solo a me,
    in confidenza.
    Tu che sorridi così gentilmente,
    dimmelo piano,
    il mio cuore lo ascolterà,
    non le mie orecchie.
    La notte è profonda,
    la casa silenziosa,
    i nidi degli uccelli
    tacciono nel sonno.
    Rivelami tra le lacrime esitanti,
    tra sorrisi tremanti,
    tra dolore e dolce vergogna,
    il segreto del tuo cuore

  2. 2007 settembre 14 alle 4:44 pm

    accipicchia Guressa non ti facevo cosi’ poetessa!
    un abbraccione !

  3. 2007 settembre 14 alle 4:52 pm

    non conoscevo Rabindranath Tagore, grazie di cuore Giuressa e non solo per le parole.
    (devo smettere di scrivere in rima, è divenuta una malattia come piu’ di prima!)
    a cazz…

  4. 4 La guressa
    2007 settembre 15 alle 9:05 am

    graz, graz!🙂

  5. 2007 dicembre 8 alle 2:01 am

    Volevo sapere cosa ne pensi del forum – sito : ubuntu.org (se lo conosci). Volevo un tuo parere personale sui sistemi altenativi a Vista.

    Complimenti per il blog.

    Grazie

  6. 2007 dicembre 10 alle 11:23 am

    @ loris
    quale ubuntu.org ?😉
    http://forum.ubuntu-it.org ?
    in generale sono favorevolissimo a qualsiasi forma di scambio di informazione ed insegnamento (e non parlo solo di linux) in qualsiasi modo venga fatto. Mi piacerebbe essere piu’ attivo ed aiutare la comunità del software libero .. ma come al solito e come tutti .. il tempo non basta mai😉

    Vista non e’ un sistema operativo e’, a mio giudizio, un’accozzaglia di grafica trasparente e moduli kernel del vecchio winzozxp con aggiunta quelli di windowsserver 2003 .. anni di sviluppo per produrre nulla, e parafrasando “Much ado about nothing”:

    Non sospirate più, appassionati di computer. Non sospirate;
    Da sempre i venditori software commerciale sono ingannatori.
    Con un piede in due staffe,
    A nulla rimangono costanti.
    Cessate dunque di lamentarvi così
    E lasciateli andare.
    Siate sereni e felici
    Mutando i vostri canti di dolore
    in un gioioso trallallerollalà usando opensource!

    Aggiungo che solo le potenti case software come adobe obbligano a stare con ziobill, a che servirebbe svista se i programmi di grafica, disegno editoria, li mettessero su linux?


    ho visto il tuo sito .. fichissime le lavatrici ad ultrasuoni .. allora la doccia sonica di strar trek non e’ cosi’ lontana ..😉

  7. 2007 dicembre 11 alle 6:11 pm

    Ciao Kijio,

    scrivo solo per dirti di cambiare i miei dati sul tuo blog.

    Da qualche tempo sono passato ad usare un mio dominio e quindi anche il blog ha cambiato indirizzo.

    Non sono più su wordpress ma su http://www.paolettopn.it

    Un saluto e belle cose,

    Paolo

  8. 2007 dicembre 25 alle 11:58 pm

    Kijioooo, ma è mai possibile che non si riesca a rintracciare un tuo indirizzo e-mail ? (ehm, lo avevo, ma l’ho perso ^_^””).

    Comunque sia, volevo segnalarti l’ Ubuntu Start Guide, una guida nata per “sccherzo” dal sottoscritto, e cresciuta fino a voler essere una delle più semplici e complete guide per aiutare chi vuole passare da Windows a Linux, con Ubuntu.

    E’ redatta totalmente dal sottoscritto, con il contributo del Buon Nik DeQuattro, prendendo spunto da esperienze personali e semplificazioni di guide sparse per tutta la rete.

    Prova a dargli una occhiata, e vedi se ti sembra valida. Io penso in qualche minimo modo di si, ma non è facile darle spazio sul web, e siccome il tuo blog è alquanto visitato…😉

    La si trova qua:
    http://astrolab.altervista.org/linux.html

    Grazie per l’ascolto, buone feste e stammi bene bestiaccia😉😛

    Marco

  9. 2007 dicembre 30 alle 3:02 pm

    Direi che valga la pena di fare un salto su http://www.ingiustizie.net per rabbrividire. Un caro saluto ed un augurio di buon 2008 (se le cose stanno così, ne abbiamo bisogno veramente)- vedete di linkarvi, sarebbe una buona idea
    Charlie

  10. 10 La guressa
    2008 gennaio 7 alle 4:23 pm

    ciao, come stai? Buon 2008!

  11. 2008 gennaio 30 alle 10:40 pm

    Ciaooo,sto cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
    Se ti va uno scambio link col blog giornale contattami pure.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    http://www.giornale.fm

  12. 2008 gennaio 31 alle 12:30 pm

    @ ale
    i miei articoli sono sotto creative commonons quindi puoi farci tutto quello che ti pare purche’ naturalmente ne limiti della licenza.
    Ti ringrazio per l’invito e ti faccio tanti auguri per la tua iniziativa.
    Considera che io non sono in cerca di notorieta’, ma se piu’ gente legge i miei articoli e permette a tutti insieme di ragionare, crescendo intellettualmente, ben venga😉

  13. 2008 febbraio 12 alle 11:54 am

    Buon Giorno,

    Mi presento. Mi chiamo Gildas e lavoro per l’azienda francese Ankama Games che si trova a Roubaix in Nord Francia. Sviluppiamo giochi per Computer in linea per quali solo una connessione internet è necessaria. Facciamo anche dei Mangas ed Artbooks. Vorrei sapere se conosce il gioco DOFUS che ha grande successo in Francia e anche all’estero.

    Vorrei informarLe che abbiamo deciso di uscire una versione italiana del nostro gioco DOFUS (MMORPG online) per Aprile o Maggio. Siamo felicissimi di questa cosa e di poter farlo scoprire al pubblico italiano. Ho pensato che questa novità potrebbe essere interessante per voi ed i vostri lettori. Perciò mi piacerebbe di rimanere in contatto con Lei.
    Se lo vuole posso inviarLe con grande piacere più informazioni sul gioco. Potrò dirne di più prossimamente inviandoLe una piccola presentazione del gioco. Che ne pensa ? Forse vorrete annunciare che una versione italiana ci sarà (anteprima) poi fare un articolo quando il gioco uscirà. Sarebbe d’accordo per rimanere in contatto ?

    Aspetto la Sua risposta. A presto.

    Grazie per l’attenzione.

    saluti,

    Gildas

    http://www.dofus.com
    http://www.ankama.com

  14. 2008 febbraio 12 alle 12:52 pm

    @ Gildas
    siamo al limite dello spam, pero’ visto che mi sembra ad accesso gratuito (mi immagino alla stregua dei giochi tipo ogame.it o simili) anche non open source, saro’ felice di fare una recensione.
    Sottolineo che questo e’ un blog personale, e gli argomenti sono i piu’ disparati ma prediligono aspetti informatici e di libera informazione. I passatempi ludici sono compresi, ma sono considerati solo secondari.
    Se l’uso del gioco e’ gratuito e nel tempo illimitato, non ci sono (e non si prevedono in futuro) limiti alla giocabilita’, (capisco meno vantaggi, ma non l’impossibilita’ di parificarsi a coloro che pagano o pagheranno per il mantenimento della Vs. iniziativa) puoi tranquillamente incollare qui quello che vuoi, nei limiti dell’educazione già da te espressa.

  15. 2008 febbraio 12 alle 11:15 pm

    Ciao! Ti interessa uno scambio di blogroll con il mio blog? Io ne sarei molto contento…

  16. 2008 febbraio 13 alle 12:04 pm

    @ romano
    volentieri .. soprattutto dopo aver letto l’illuminante articolo su “impossibile trombare la gnocca” .. che poi deriva da
    http://www.viagrarecords.com/varie/error.asp
    ..
    ovviamente scherzo, ho guardato il tuo blog e mi sembra ben fatto e soprattutto parla di linux in quantita’ industriale .. quindi .. dammi un po di tempo ed il tuo blog sara’ nella sezione “amici” …

  17. 2008 febbraio 13 alle 1:44 pm

    Grazie mille…ti ho inserito appena ho potuto anche io!
    Ciao!

  18. 2008 febbraio 15 alle 2:31 pm

    Ah Kijio, mica l’avevo notato sto spazio😛
    Sono sempre vivo eh😛
    Già che ci sto ti voglio segnalare un “bel” film online, si intitola Earthlings, fa pensare parecchio, e so che a uno come te interesserebbe di sicuro, ecco il link: http://veg-tv.info/Earthlings
    Ad essere sincero io non c’è l’ho fatta a vederlo tutto, è molto duro, ma anche quel poco mi ha colpito profondamente.

  19. 2008 febbraio 15 alle 3:57 pm

    @ finferflu
    si lo avevo visto da diverso tempo, fu proprio un lettore del blog che me lo segnalo’ .. se lo ricerchi .. lo ritrovi😉 comunque hai fatto bene a segnalarlo, e’ un filmato che fa pensare molto.
    Fa pensare molto anche se non condivido molte cose in quanto finisce per fare del “giornalismo” e non della cronaca o della morale. Ripensare al ruolo dell’uomo sulla terra e’ importante ma non possiamo colpevolizzare la societa’ ritenuta “moderna” senza prima riuscire a migliorare un sacco di altre cose che sono insite nel rapporto fra uomo e societa’. Noi facciamo parte di questo pianeta, uccidere talvolta e’ necessario per la nostra sopravvivenza ma come possiamo gridare allo scandalo degli allevamenti intensivi quando c’e’ gente che si diverte a sparare a degli uccellini? Finche’ esisteranno queste persone e le persone che li sostengono per interessi economici non c’e’ speranza di vedere applicato un NO deciso alle pellicce che derivano da piccoli di foca uccisi a bastonate, oppure NO ai “ricercatori” che uccidono la balena ed il suo balenottero per far contenti i cuochi giapponesi.
    Un bel filmato ma non basta, se il governo australiano che si pone come difensore delle balene affondasse le baleniere (previo ovviamente avvertimento ed allontanamento degli uomini di bordo), oppure si approvasse una legge (in italia cosi’ nel resto del mondo) che impedisca la caccia difendendo non solo il diritto alla vita di esseri indifesi ma anche il sacrosanto diritto alla proprieta’, allora si inizierebbe a parlare di qualcosa che si muove … un filmato non basta purtroppo.

  20. 2008 febbraio 15 alle 4:12 pm

    Mai detto che un filmato bastasse. E condivido quando dici che il problema esiste a priori, esiste nella nostra mentalità in effetti. E finchè non ci rendiamo conto dell’importanza del rispetto reciproco, tra esseri umani e esseri umani, tra esseri umani e natura, sarà sempre tutto inutile. Si vedranno altre creature soffrire, per poi dire che è solo parte del cosiddetto ciclo della vita. Purtroppo la nostra mentalià è deforme, in quanto ci poniamo al di sopra di ogni cosa, noi unici esseri superiori. E’ questo rapporto superiore-inferiore ad essere profondamente inadatto, a mio parere. E poi, quando guardiamo alle “bestie” per capire il Senso della Vita™, iniziamo con le solite filosofie del “vince chi è più forte” e le varie leggi della jungla. Ma questo non è altro che adattare la nostra mentalità a un altro mondo, a cui, purtroppo non apparteniamo, e chi sa se ne siamo mai stati parte, mi viene da pensare. Anche la distinzione uomo-animale è molto inadeguata, perchè vede il “regno animale”, quasi come se fosse un’unità senza forma e senza contenuti, senza le sue sfumature.
    Come ho detto credo che questo documentario serva a far pensare, e credo che metta in rilievo proprio questo tipo di problemi, le nostre definizioni e preconcezioni.

  21. 2008 febbraio 15 alle 6:40 pm

    @ finferflu
    ti consiglio di leggere
    Creati dagli animali – Rachels James
    tra l’altro c’e’ una bellissima prima parte che parla di C.Darwin.
    Meno bella la seconda parte che e’ imperniata a giustificare l’eutanasia .. ma vabe’ ..

  22. 2008 febbraio 25 alle 5:40 pm

    Ciao Kijio

    Grazie per la tua risposta

    Potresti inviarmi una mail? Sarà più facile.

    Grazie a te e a presto

    Cordiali Saluti

    Gildas

  23. 2008 aprile 3 alle 11:07 am

    Ciao!

    Il sito italiano di dofus e quello di ankama-games.com saranno disponibili nel corso della settimana prossima. Aspetto la tua mail per dirtene di più.😉

    saluti

    gildas

  24. 24 brunella
    2008 aprile 8 alle 2:27 pm

    DOVE SI POSSONO TROVARE LE MAGLIETTE DI PROTESTA DELLE OLIMPIADI, CON LE 5 MANETTE?

  25. 2008 aprile 8 alle 4:40 pm

    @ brunella
    guarda il mio articolo su come creare le magliette😉 appena pubblicato oggi

  26. 2008 aprile 30 alle 12:25 pm

    Ti ho inserito tra i miei link amici🙂
    bravo
    L

  27. 2008 giugno 27 alle 2:20 pm

    ciao … ti andrebbe di aggiornare il link al mio blog ? con http://blog.darkmagister.org grazie😉

  28. 2010 luglio 5 alle 1:46 pm

    Ciao,
    mi chiamo Marco e sono l’autore del blog :http://spaziofigo.blogspot.com/
    mi scuso per il disturbo per volevo complimentarmi con te per il lavoro che svogli che credo sia ottimo
    Ti invio questo messaggio per chiederti una richiesta di scambio link. In attesa della tua risposto ho già attivato il link verso il tuo sito che trovi nella home page del mio blog, sulla destra, sotto la voce scambio link.
    Sperando in una tua risposta positiva ti saluto e mi scuso per il disturbo.
    A presto.

    • 2010 luglio 9 alle 10:42 pm

      non c’e’ problema Marco,
      considera pero’ che questo blog da tempo e’ un po’ latitante.
      Il prima possibile faccio pulizia dei link vetusti e ne metto altri incluso il tuo.
      Ho visto che ti dai da fare nel confezionare guide su programmi di grafica, pero’ solo programmi commerciali, mi sarebbe piaciuto su gimp e similari, anche se devo dire che visto che i tutorial sono gratuiti e liberamente accessibili te ne rendono merito ed onore.
      Dammi solo tempo … impegni e pigrizia sono tremendi compagni.
      ciao e buon lavoro!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: