13
Ago
08

la “ferari” col mostro dentro che ti magna! (ancora contro l’ifone!)

Un blogger tempo fa mi ha risposto un po stizzito, dicendo che l’iphone (ed i prodotto apple) confrontato con gli altri prodotti simili (lettori mp3 e cellulari) era come confrontare la ferrari con la duna! Insomma, per quanto possa essere funzionale e simile per molte funzionalità un cellulare non apple e’ comunque di un livello miserrimo ! LOL

Io sinceramente non l’ho mai pensata cosi’, ma ora che e’ uscita la notizia che apple CONTROLLA L’IPHONE VERIFICANDO E CANCELLANDO ARBITRARIAMENTE I CONTENUTI DEL TELEFONO … mi sembra proprio come voler acquistare un qualcosa che si ritiene pari ad una ferrari, pagandola il suo prezzo, per poi sapere dopo qualche giorno che dentro c’e’ un MOSTRO che ti mangia quello che c’e’ dentro l’abitacolo (magari un optional da te creato o comprato da un’altra ditta)!

Scusate .. mi sto sbellicando dalle risate … ma quando e’ troppo .. e’ troppo … cari trendissmi amici della mela .. VE LO MERITATE .. E MO’ VE LO TENETE IL MOSTRO DENTRO!

p.s.

per chi vuole ridere come me su nonenciclopedia puo’ divertirsi a proposito di (Stefano Lavori)😀


15 Responses to “la “ferari” col mostro dentro che ti magna! (ancora contro l’ifone!)”


  1. 1 _nemo_
    2008 agosto 13 alle 3:48 pm

    forse più che Ferrari, “Christine, la macchina infernale”?

  2. 2 millersan
    2008 agosto 13 alle 6:46 pm

    mah…. leggendo il titolo del tuo blog “Neanche gli dei possono nulla contro…” devo dire che lo ritrovo nel contenuto dei tuoi post😀 mi sa che non ci sei tutto.
    ma scusa quale soft ti cancella mamma apple??? solo quelli crakkatu, quindi niente di più giusto. vuoi che un dev che spende ore/giorni per lo sviluppo di un applicazione poi non ne ricava i frutti se questa è valida? se vuole regalarla la mette sullo store a gratis, no?

    ma dai, non essere cosi antimela… che intanto lo sanno tutti, anche i sassi, tutti amano la mela ma non lo ammettono😀

    ciaoooooooooo

  3. 3 Ghostdog
    2008 agosto 13 alle 6:52 pm

    se commetto reati a dovermi controllare ed eventualmente prendere provvedimenti sono le autorità competenti non la apple…

    secondo.. te compreresti il pc in un negozio in cui il vendtore ti dice.. questo è il pc , dammi i soldi.. occhio che dentro ci ho installato un trojan horse che controllo io.. ma non ti preoccupare…

    ma perpiacere….

  4. 2008 agosto 13 alle 7:08 pm

    Che melafonino lolloso, un htc gli mangia in testa.

    @millersan

    Senza offesa io la mela l’ho sempre odiata, anche se ho sempre apprezzato le loro ingegnosità o lo stare sempre avanti come concept, ma ora stanno via via decadendo a favore del commerciale (ma cool)😉

  5. 5 Xio
    2008 agosto 13 alle 9:21 pm

    Quoto CodiceAscii!

    @ millesan,

    da quando in quando comprare un mezzo informatico con trojan allegato è una cosa Figa?

    A me sembra che a questo punto dovrebbero dire chiaramente che è un costoso noleggio, di una cosa che non puoi usare come cavolo ti pare.

    Ciao

  6. 6 cga
    2008 agosto 13 alle 9:57 pm

    felice possessore di Neo Freerunner e me ne vanto.
    quello che non va bene lo decido io….. tant’é che fra un po’ avrò il multiboot con:

    Nella NAND:
    OM2007.2 (default sul FR)
    Nella microSD:
    OM200808xx
    FSO
    Qtopia
    SHR

    sti grancazzi apple….

  7. 2008 agosto 13 alle 10:21 pm

    @ _nemo
    LOL

    @ millersan
    e’ vero tutti amano la mela … io ad esempio al cartoccio in forno e poi ci metto sopra la panna …😀

    @ ghostdog
    si e’ vero, non e’ nella serietà di chi vende che si puo’ pretendere le specifiche di cio’ che propone !!!! hahahaha questo si chiama “inverso della qualità”, ovvero NON DIRE che quello che vendi ha caratteristiche che possono violare un diritto sacrosanto come quello della privacy!
    Saresti un ottimo venditore, oppure gia’ lo sei? magari proprio della mela?😛

    @ codiceascii
    mm si concordo .. l’importante e’ essere cool and trandy and fashion … del resto .. cosa importa???? ghghghgh😀

    @ xio
    ti quoto paro paro!

    @ cga
    INVIDIAAAAAA!!! hahha fortunello te! peccato non ci siano applicazioni office-mobile decenti per openmoko .. altrimenti lo avrei gia’ preso …😀

  8. 8 marcoskai
    2008 agosto 14 alle 12:15 am

    a questo proposito ho scritto pure io! cmq secondo me apple ha fatto una cosa molto intelligente, dato che tutti i telefoni win mobile sono lasciati alla propria fortuna mentre zio steve può comunque usare il controllo remoto per risolvere qualche grosso futuro probabile o improbabile problema!

  9. 9 Steve
    2008 agosto 14 alle 10:45 am

    @millersan e marcoskai .
    Mi sa che vi siete un po’ assuefatti…
    No, cosa avete capito🙂 non all’uso dei prodotti apple, ma a quello che vi fumate.
    Tra un po’ quando steve jobs vi dira’ che per il bene della vostra sicurezza dovrete mettervi a 90° lo farete tranquillamente, tanto e’ sempre per il vostro bene supremo…

  10. 2008 agosto 14 alle 7:14 pm

    @ Steve
    non copiare le battute di nonenciclopedia .. eh!!!😀
    eppoi come nella vignetta .. stefano lavori pensa sempre ai suoi clienti .. ci mette perfino il divaricatore!!! ahahahh

  11. 2008 agosto 15 alle 9:14 pm

    Non è esatto dire che cancella arbitrariamente i contenuti del telefonino ma, ho letto, blocca le applicazione indesiderate contenute in una blacklist stilata via via da quelli della mela. Per ora questo programma è inattivo e la blacklist vuota…e, vivaddio, lo stesso informatico che ha scoperto questa bastardata, ha segnalato anche il modo di aggirarla.

  12. 2008 agosto 16 alle 9:14 am

    @ zakunin
    vorrei precisare il termine “arbitrariamente” e ti incollo quello che c’e’ scritto sul dizionario in linea De Mauro :
    ar|bi|tra|ria|mén|te
    avv.
    CO in modo arbitrario; di propria autonoma iniziativa: decidere a. di fare qcs.
    non e’ forse questa un’azione apple AUTONOMA? io non saprei come meglio definirla!
    Che poi sia inattiva non significa nulla: io ti piazzo in casa una bomba atomica di nascosto insieme al frigorifero che ti ho venduto, pero’, quando tu me la scopri, di dico che non e’ stata attivata (io naturalmente ho i codici e il telecomando in tasca) … immagino tu possa dormire tranquillo sotto il tuo tetto … 😉 stiamo attenti al significato delle parole ma soprattutto alle iniziative che distruggono le nostre liberta’!

  13. 2008 agosto 16 alle 9:43 am

    asd mi hai frainteso! io non cercavo di giustificarli! Intendevo che l’articolo che hai postato è (per quello che ho letto in giro), inesatto: invece di “cancella arbitrariamente” i contenuti, possiamo dire che “blocca arbitrariamente” le applicazioni. Il fatto che è (ancora) inattivo era solo una ulteriore info. Sono un utente linux proprio perchè amo la libertà (anche quella informatica) e stai tranquillo che le mele marce mi stanno indigeste. E non parliamo di windows che sarebbe come sparare sulla croce rossa…😀

  14. 2008 agosto 16 alle 9:51 am

    @ zakunin
    ok ok .. ci siamo sbagliati nel confordersi ! Nessun problema ..😛


Lascia un commento

