28
Lug
08

al parlamento europeo ed a quello italiano sono bravi uguale!

Parlamento europeo

parlamento italiano:

a me viene in mente Trilussa con la poesia “Accidia”

In un giardino, un vagabonno dorme
accucciato per terra, arinnicchiato,
che manco se distingueno le forme.

Passa una guardia: – Alò! – dice – Cammina! –
Quello se smucchia e j’arisponne: – Bravo! –
Me sveji propio a tempo! M’insognavo
che stavo a lavorà ne l’officina!


6 Responses to “al parlamento europeo ed a quello italiano sono bravi uguale!”


  1. 2008 luglio 29 alle 10:47 am

    ma tu se rinasci non ci andresti a lavorare al parlamento?
    io si😀
    deve essere faticoso tirar sera😛
    buona giornata

  2. 2008 luglio 30 alle 9:47 am

    😀 mi hai letto nel pensiero….
    tutto già pronto, solo un’aggiunta al post
    grazie
    buona fresca giornata…almeno facciamo finta che lo sia😛

  3. 3 burberry
    2008 luglio 30 alle 2:39 pm

    Mi è venuta sonno…😆

  4. 2008 luglio 30 alle 11:06 pm

    dimenticavo…
    se cè un post dove abiterei volentieri sono proprio i caraibi
    la giamajca…..mmmm e chi mi ferma più?
    pensa…un chiosco sulla spiaggia
    uno sheker e via….che bella vita
    altro che parlamento😀

  5. 5 burberry
    2008 luglio 31 alle 9:13 am

    Ciao…ciccia e brufoli!! Buona la torta?? 😆

  6. 6 Terry
    2011 settembre 24 alle 2:35 pm

    Non ho parole………… Per questo viviamo come ognuno di noi vive ???????????


Lascia un commento

