17
Lug
08

quelle persone piu’ idiote di me, che fanno o guardano film

idiozia:“grave ritardo dello sviluppo mentale caratterizzato da carenza delle capacità affettive e difficoltà a comunicare per mezzo del linguaggio” (Dizionario DeMauro)

In questi giorni nelle sale cinematografiche fanno vedere una serie di film a dir poco sciocchi (ovvero senza sale, senza contenuto). Ma quello che mi sorprende come la gente non vedo l’ora di vederli perché pieni di violenze gratuite, spagli di sangue, grida di dolore e/o sfracellamenti vari. Certo nell’antica roma il colosseo aveva un gran successo, ma per lo meno il piacere di veder morire era chiaro, lapalissiano, non c’erano altre scuse e soprattutto non veniva chiamate arte. Anche perche’ non vedo cosa ci sia di artistico nel far vedere gente che soffre o muore.

I film sono:

“e venne il giorno”, dove la gente si ammazza perche’ in preda ad un tossina. Muoiono tutti suicidandosi nelle maniere piu’ o meno splatter, nessun speranza, tutti morti. Insomma l’ottimismo abbonda!.

Mi domando, che cacchio vuol dire? tutti muoiamo, alcuni meno fortunati gia’ schiattano adesso fra enormi dolori. Ci mancano pure le critiche positive in cui si dice che e’ bellissimo perche’ fa capire come la natura puo’ ribellarsi all’uomo!. Ma’, non occorre essere geni per comprendere della distruzione della natura, occorre invece essere ragionevoli per agire di conseguenza. Vedere gente che si ammazza non migliore la conoscenza della natura, placa solo il piacere di vedere gente morire. Per questo motivo consiglio a tutti coloro che vogliono vedere il film di risparmiare i soldi e capitare in qualche ospedale, a scelta malattie infettive od oncologia. Sarà così possibile vedere gente che si contorce fra atroci lamenti … potete persiono portarvi dietro la cinepresa e fare “gli artisti” …. se poi i parenti od il personale medico vi mena .. avrete il piacere di provare in prima persona cosa e’ il dolore ..

funny games: un paio di ragazzi si divertono a martoriare varie persone, presentate come “benestanti”. Anche qui non c’e’ speranza per gli sfigati e chi è violento e cattivo ha sempre ragione. Insomma diciamocelo il regista ce l’ha a morte con la “borghesia”, si diverte quindi a massacrarla indipendente se uomini, donne o bambini. Praticamente lui afferma che va bene avercela a morte (i cattivi la fanno franca) ed e’ giusto fargli del male perche’ sono una brancata di miseri idioti, stupidi ed incapaci di reagire.

Invece a me il registra piu’ che educatore sembra una persona un tantino complessata, ma mica troppo !!! Per me il prossimo finanziamento al registra andrebbe devoluto per la costruzione di un CIM (centro igiene mentale) che gia’ oggi un “artista”, ed i suoi fans, lo riempirebbero in poche ore !!!!

shrooms: della serie “prima di mangiare i funghetti .. passa dalla asl per il riconoscimento di quelli edibili”. Invece questi scervellati di giovini irlandesi non sente storie, parte, va nel bosco e si mangia un po’ di funghetti tossici … poi i soliti mostri .. i soliti inseguimenti in posti bui .. insomma le solite vaccate .. Direi anche lui, come il precedente film, altamente educativo, come prendere un topo e farlo alla gratella vivo per far capire al proprio figlio che col fuoco ci si puo’ scottare … geniale!

In conclusione perche’ guardare questi film od addirittura pirateggiarli su internet???!!!. Scambiare questi contenuti, visto quello che contengono, piu’ che pirateria e’ un crimine!

Siete liberi di guardare o filmare quel che vi pare, ma non chiamatevi artisti tutte le volte che la fate fuori dal cesso con ricchi girigogoli!


11 Responses to “quelle persone piu’ idiote di me, che fanno o guardano film”


  1. 1 ff
    2008 luglio 17 alle 5:55 pm

    In effetti sono anni che non esce un film significativo. Penso che l’ultimo sia stato “L’esercito delle 12 scimmie”. Un film praticamente senza sesso e violenza. Un po’ di violenza c’è, ma almeno è nella storia. L’altra sera ho visto “Apocalyps now”. Ma perché non fanno più film così? Dovrebbero incoraggiare il P2P per queste opere. Tipo un premio per chi si scarica “Accattone” di Pasolini.

  2. 2008 luglio 18 alle 9:56 pm

    sai che da qualche anno a questa parte sono diventata schifiltosa in fatto di film?
    odio la violenza intutte le sue forme, ed in tutti i film ultimamente ne trovi tanta gratuita
    meglio rivedersi mille volte titanic. almeno qualcuno a suo tempo ha lasciato la pelle…
    al di la della storia d’amore logicamente🙂
    meglio quella delle spade…
    buon week end carissimo
    un bacione

  3. 2008 luglio 22 alle 7:13 am

    il male dell’uomo risiede nella mente, ed è l’unica parte umana che nessuno è in grado ne di tradipiantare ne tanto meno di curare/capire..
    qualcosa che il tempo si è portato dietro, fin dall’antica Roma…

  4. 2008 luglio 23 alle 12:31 pm

    @ ff
    in effetti anche a me piacciono i film di fantascienza .. ma l’ultimo visto era “punto di non ritorno” .. anche li’ spagli di sangue e viaaaa di gusto . che peccato c’erano pure bravissimi attori ..

    @ Irish
    non capisco perche’ non ti ho nel blogroll … rimedio subito😉

    @ Artemisia
    quando aggiorni la tua pagina di riferimento?😉
    grazie per il concordo |😀

    @donchisciotte
    hehehe ma tu non eri ateo .. ??? LOL

  5. 2008 luglio 23 alle 1:23 pm

    ciao carissimo,😛 un buongiorno non è galateo ma un piacere

  6. 2008 luglio 23 alle 10:43 pm

    e ciai ragione
    la homepage devo aggiornarla
    la betancourt è libera
    prima o poi ci riuscirò
    ma il blog è abbastanza aggiornato🙂

  7. 2008 luglio 24 alle 10:01 am

    Non si vede l’immagine, quindi non posso dare giudizi!😀

  8. 2008 luglio 25 alle 3:12 pm

    ora si vede, non è il mio genere di film, da anni non ne fanno uno serio.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: