15
Dic
07

Articolo 1

Leggo la notizia di ricercatoriprecari, e rimango ancora una volta sgomento, tantopiù che essendo oggetto di fiducia alla finanziaria il risultato finale è scontato: nessuna stabilizzazione per i precari ricercatori!

Insomma il peggior incubo di mal governo che potrebbe derivare da un politico con in testa un cinico capitalismo, proposto (?) o comunque accettato da un ministro piu’ vicino a rifondazione che all’ala liberale della sinistra. Rimane confermata la mia totale sfiducia in chi ci governa.

Per molti ricercatori andrebbe bene la frase di una canzone di bennato (in fila per tre) che diceva, “e se proprio non trovi nulla da fare, in fondo fondo puoi sempre emigrare!!!”.

Massi’ checcefrega a noialti del lavoro altrui e della ricerca, tanto noi siamo quelli che proponiamo la moratoria contro la pena di morte, ma siamo amici del governo cinese (primo al mondo per esecuzioni), abbiamo un bellissimo articolo 1 nella nostra Costituzione … ma forse manca della punteggiatura per essere veritiera, senza dare risposte certe, come i nostri governanti:

L’Italia e’ una repubblica democratica, basata sul lavoro ?


3 Responses to “Articolo 1”


  1. 1 JOe
    2007 dicembre 16 alle 6:09 pm

    vi dirò che…
    a volte la stabilità è anche un po’ una bella inculata.
    Io dopo sei mesi a tempo detemrinato, siccome dicevano che in fondo ero brava e gli andavo a genio, son stata rinnovata a tempo indeterminato.
    Ora mi trovo a fare un lavoro che mi fa schifo, dove mi trattano di merda, mi rovino la salute,ecc…ma non lo mollo perchè sono a tempo indeterminato..e coi tempi che corrono…
    il mio capo lo trovo molto astuto.
    Ha capito che facendo finta di darti qualcosa di buono, di eseere giusto, di sembrare corretto e non approfittatore in realtà può essere ancora + stronzo perchè è dura che uno molli un lavoro a tempo indeterminato al giorno d’oggi.

    insomma…a volte la non precarietà può essere un’arma a doppio taglio…e lo trovo molto triste..stiamo cadendo sempre + in basso…bella italia…

  2. 2007 dicembre 17 alle 12:07 pm

    Il bello è che per dare i soldi ai camionisti li hanno tolti ai ricercatori, tanto quelli anche se scioperano, chissenefrega

  3. 2007 dicembre 17 alle 4:01 pm

    @ oscar
    mi hai tolto le parole di bocca … glab ..


Lascia un commento

