11
Dic
07

se e’ naturale non e’ dopante, purche’ sia cinese!

Della serie “siamo tutti amici del governo cinese”, leggo su rai una stupidata enorme: in cina gli atleti potranno usare indiscriminatamente sostanze naturali derivanti dalla medicina cinese. Spero che sia un errore giornalistico, ma di questi tempi, con tanti e potenti amici del piu’ sanguinoso governo dittatore esistente (quello comunista cinese con migliaia di esecuzioni annue), ho paura che sia la verita’.

Tanto per fare un paio di esempi:

  1. in sudamerica molte popolazioni, da molti secoli, si sostengono masticando foglie di coca (prodotto naturalissimo … piu’ di una foglia …). Quindi, se le prossime olimpiadi si faranno in peru’, un maratoneta, durante la corsa, puo’ anche lui masticare foglie di Erythroxylum coca, contenenti il famoso alcaloide .. ed ovviamente non sara’ doping!
  2. per aumentare il battito cardiaco, quando le olimpiadi le faranno in europa, i centometristi potranno usare estratto di semi di Atropa belladonna per endovena pochi secondi prima del via, contiene atropina (se vi documentate troverete spunti sull’uso di questa erba fin dal lontano medioevo … ed anche ben prima .. ), vedrete poi come corrono … vabbe’ qualcuno rischia l’infarto .. ma chissenefrega .. tanto e’ morte naturale! ahahahah

Insomma ne troverei in quantità industriale di sostanze “naturali”, di lunga tradizione, che possono essere usate come sostanze dopanti, basta saperle trattare opportunamente!

Poteva succedere solo per le olimpiadi cinesi … tutti asserviti ai poteri ed al soldo, ma sappiamo tutti, i soldi non anno odere .. figuriamoci se uno si preoccupa se sono sporchi di rosso sangue …

p.s. ma il giornalista che ha scritto questa notizia, le sa queste cose, oppure per questa volta e’ aprioristicamente neutro e neutrale, o mette nel dubbio perfino dei non specificati esperti ?😉


2 Responses to “se e’ naturale non e’ dopante, purche’ sia cinese!”


  1. 1 Xio
    2007 dicembre 11 alle 9:23 pm

    Dai kijio!

    Non infierire!

    I giornalisti italiani, in fondo, sono tutti figli di Maria…

    ..anzi mi sa che la fumano, del resto è molto naturale anche quella!
    😀

    Il problema è che per il resto della gente se una qualsiasi cosa non è detta dalla tv, non esiste o non è vera, o peggio è vera solo perchè l’ha detta la tv.

    Ciao

  2. 2007 dicembre 12 alle 1:52 am

    Mi fa piacere sta notizia… come stiamo messi bene….ahhhhh poveri noi gente!!!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: