21
Nov
07

perche’ (non) uso la carta di credito

Io non sono contro il denaro in tessera, lo trovo comodo e sicuro per lunghi viaggi, per quei pochissimi acquisti che faccio su internet, ma quando posso lo evito, se non altro per le spese aggiuntive. Ora pare che proprio l’idea di usare la carta sia incentivo al consumismo sfrenato. Lo dice ansa, darebbe ragione al sottoscritto che pensa sempre male quando sente i politici insistere con l’uso obbligatorio delle carte di credito e bancomat. Aldilà della piu’ facile rintracciabilità delle spese del singolo cittadino (alla facciaccia della privacy che sembra debba esistere solo per quelli della casta) ci sarebbe un enorme vantaggio fiscale (PER LORO!). Maggiori spese, maggiore iva .. piu’ entrate … più latte da mungere per le (loro) casse nel paese dei balocchi (per loro)!.


7 Responses to “perche’ (non) uso la carta di credito”


  1. 1 nadiaflavio
    2007 novembre 23 alle 3:11 pm

    Io ritornerei al vecchio sano metodo del materasso,pensa che fiducia ho delle banche.Ma forse perche’ sono Genovese e sai noi con i soldi ci stiamo attenti!
    saluti Fla

  2. 2007 novembre 23 alle 7:07 pm

    @ nadiaflavio
    ci penso spesso anche io … in fin dei conti …😉

  3. 3 JOe
    2007 novembre 24 alle 5:17 pm

    odio le carte di credito.
    darei lo scemino d’oro a chi le ha inventate.
    apprezzo il bancomat, + ke altro xkè spesso perdo o mi hanno rubato cose.
    Però delle volte mi trovo a camminare anche delle mezze ore, per prelevare dalla filiale giusta a costo zero, piuttosto che lasciare 2 euro di spese ad un’altra banca. son solo 2 euro ma è una questione di principio.

    la cosa migliore,
    sarebbe tornare al baratto

  4. 2007 novembre 26 alle 12:06 pm

    quoto…fino ad un annetto fa sono riuscito a fare a menno anche del bancomat…ora per vari motivi nn posso più cmq lo uso di rado negli acquisti…preferisco prelevare e utilizzare il contante…la carta di credito nn l’ho voluta…ho paypal per gli acquisti online🙂

  5. 2007 novembre 26 alle 1:08 pm

    tornerei anch’io al materasso…sai il risparmio!

  6. 2007 novembre 26 alle 7:14 pm

    @ donchisciottedellamancia
    eh … paypal .. e’ una vita che mi prometto di farmi un account ed usarlo .. e sostenerci un blog/sito personale per le mie passioni scientifiche .. il problema e’ che ho letto opinioni molto contrastanti fra loro .. c’e’ chi lo benedice e chi ne parla come il peggio male del secolo …

  7. 2007 novembre 27 alle 1:08 pm

    guarda io no ne faccio un uso avanzato e per quello che serve a me è COMODISSIMO!


Lascia un commento

