09
Nov
07

la miglior tecnologia per gli ignoranti. L’esempio di vista.

Premessa: questo puo’ essere considerato FUD, ma al suo interno ci sono piu’ verità che battute sarcastiche.

Solo gli ignoranti credono che la miglior tecnologia sia l’ultima, magari pubblicizzata dai commercianti (che per mestiere non dicono tutte le verità ma parlano per vendere!).

Alla base sta solo il profitto, non certo la solida veridicità del contenuto del messaggio pubblicitario. Ne e’ un esempio l’ultimo prodotto di casa microsloft: vista. E’ sicuramente pieno di bachi fin dall’inizio, esige una potenza di hardware superiore ai precedenti sistemi operativi (quindi necessita talvolta anche di spese di aggiornamento hardware) ed è vittima degli stessi difetti del suo precedente s.o.: virus, dialer e altre porcate simili. Inoltre alcuni programmi che funzionavamo prima non funzionano piu’!.

Ed ancora, ad oggi, nonostante che le cose sopradette sono state piu’ volte verificate e confermate, la gente insiste a chiedere nei negozi l’ultimo laptop con l’ultimo sistema operativo, poi dopo 3 giorni ritorna perche’ non funziona nulla (di solito è pieno di virus e/o si lamenta perche’ il programma che usava prima non funziona piu’).

In poche parole la mamma dei cretini è sempre incinta, ma talvolta a fotterla ci pensano steve e bill!

Ultimo non significa migliore, “sbrilluccicoso” non significa performante, potente non significa funzionante!

Meditate gente … meditate .. che io mi faccio grasse risate ed i commercianti pure (solo che loro si rimpinzano coi vostri soldi !)


7 Responses to “la miglior tecnologia per gli ignoranti. L’esempio di vista.”


  1. 2007 novembre 9 alle 12:27 pm

    ciao “conquistatore del mondo”😀
    Sono passata a farti solo un salutino, perchè su quanto sono una ignorante e spesso gazza ladra: cioè vengo attratta, come l’ultima dei babbei, dalle cose “sbrilluccicose”.
    Performantemente Vostra,
    Madama Streghina.

  2. 2007 novembre 9 alle 12:28 pm

    “perchè su quanto SCRIVI” …ecco, mancava giusto il verbo…

  3. 2007 novembre 9 alle 5:17 pm

    Uhm, a me sembra che di cretinate ce ne stiano tante in giro

    Però che dopo 3 giorni un pc con vista sia pieno di virus è colpa die
    – virus writer
    – utonti

    perchè su Vista devi proprio farlo apposta a beccarti un virus

    PS: l’immagine di cui sopra è un degno falso. ne il logo, ne la grafica ne il numero stesso di errores sono riconducibili ad un DVD di Vista

    Si, questo è FUD

    Però sono daccordo sul fatto che non è detto che l’ultima tecnologia sia la migliore

    Mentre non sono daccordo col confondere ultima-tecnologia con windows-vista

    windows-vista integra molte NUOVE tecnologie, almeno NUOVE per i sistemi Windows. E queste sono buone. l’uac usato con criterio è un ottimo deterrente per utonti e virus. Se poi un deficiente installa un dealer, beh, mica Vista ti può limitare la libertà personale, no? Vista ha tante cose in se, molte buone e molte schifose, segno di una lunga generazione di errori di progettazione mai risolti, però è sulla buona strada.

  4. 2007 novembre 9 alle 5:32 pm

    @ realtebo
    ti rinrgazio del commento .. ma non sono del tuo parere sulla “buona strada” intrapresa. Avevano promesso di riscrivere il codice da capo, invece sono caduti nei soliti errori. Eppoi e’ possibile che la gestione della sicurezza sia cosi’ “ciofegosa” non potevano scopiazzarsi il sistema *unix con tanto di verifica delle nuove installazioni od operazioni “delicate” demandate all’amministratore (dico con “su” o similare anche con piu’ tty )?
    Insomma a me sembra che quando copiano, copiano male e non migliorano i difetti atavici.
    Eppoi perche’ mi devo comprare pure un antivirus ? Ma un’impostazione di default anti-stupidi questi geni pagati da ballmer dopo anni ed anni di lavoro non l’hanno trovato? ed io devo pagare 500 euri per l’ennesimo fallimento di promesse di molti anni? no guarda per me non ci siamo proprio … se poi aggiungi la mia antipatia per steve & c…. hai il quadro completo🙂

    ultima cosa, se domani esce una patch “totale-mondiale” che fa diventare vista un sistema sicurissimo e stabilissimo ti prometto che la pubblico a caratteri cubitali!😉

  5. 5 /V
    2007 novembre 12 alle 12:43 pm

    In realta’ avevano cominciato DAVVERO A riscrivere il codice da capo.
    Poi pero’ si sono ritrovati in assoluto ritardo coi tempi ehan dovuto ripiegare per una soluzione di comodo.

    Il Vista che vedi oggi NON E’ il windows longhorn che avevano promesso, e questo dovrebbe dirla gia’ lunga sulla qualita’ del prodotto.

    Poi concedimi una critica costruttiva ma non troppo:
    “E’ sicuramente pieno di bachi fin dall’inizio, esige una potenza di hardware superiore ai precedenti sistemi operativi (quindi necessita talvolta anche di spese di aggiornamento hardware) ed è vittima degli stessi difetti del suo precedente s.o.: virus, dialer e altre porcate simili. Inoltre alcuni programmi che funzionavamo prima non funzionano piu’!.”

    Hai praticamente ripetuto la stessa identica nenia che la gente ripete da windows 95.
    Ora questo a me fa pensare, chiaramente, che microsoft dovrebbe cominciare a darsi una svecchiata.

    Anche voi bloggers pero’…

  6. 6 /V
    2007 novembre 12 alle 12:46 pm

    Ah, sfogo a parte, la gente e’ convinta che ultimo=migliore per quel ragionamento dettato dal piu’ ingenuo dei luoghi comuni, cioe’ che la gente non lavori per grattarsi le palle o per regredire, ma per migliorare il proprio prodotto.

    di qui l’ingenuo ritenere che un prodotto uscito oggi sia, sotto vari aspetti, migliore di qualcosa uscito 5 anni prima.

    I fatti dimostrano a chi sa osservare spesso e volentieri il contrario, e su questo sono d’accordo con te, pero’ tacciare di imbecillita’ chi ci casca mi pare esagerato. E’ semplice ingenuita.

  7. 2007 novembre 12 alle 5:07 pm

    @ /V

    sul primo commento: in effetti .. non facevano prima a scopiazzarsi reactor o.s. ? 😛 eheheheh

    sul secondo commento:
    be’ direi che per alcuni e’ ingenuità per altri e’ consumismo (la ricerca dello status s. ad ogni costo mostrando “la novità” e fare il figo). La critica ovviamente non deve essere limitata a chi legge ma anche a chi ha scritto l’articolo, infatti anch’io ho la mania di aggiornare con l’ultimo software il mio computer (e non parlo degli aggiornamenti sicurezza), e se e’ vero che uso linux, rimane comunque la consapevolezza che anch’io sono superficiale come molti altri. Questo non toglie pero’ la mia critica verso questo modo di pensare talvolta anche mio.😉


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: