26
Ott
07

la statistica dei politici

LA STATISTICA (Trilussa)

Sai ched’è la statistica? È na’ cosa
che serve pe fà un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che spósa.

Ma pè me la statistica curiosa
è dove c’entra la percentuale,
pè via che, lì,la media è sempre eguale
puro co’ la persona bisognosa.

Me spiego: da li conti che se fanno
seconno le statistiche d’adesso
risurta che te tocca un pollo all’anno:

e, se nun entra nelle spese tue,
t’entra ne la statistica lo stesso
perch’è c’è un antro che ne magna due.

˜˜ ˜ ˜

aggiungo io:

a me mi sembra proprio che sto’ pollo nun l’ho manco visto!
voi politici del piffero ndo’ l’avete messo,
ma l’avete gia’ cucinato e magnato o l’avete appresso?
aooo avete finito de fa’ le statistiche col mi pasto ????!!!


0 Responses to “la statistica dei politici”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

