04
Ott
07

sostegno al popolo birmano? si facciamolo, boicottiamo la cina, in toto!

Lo hanno ripetuto diversi patrioti birmani, ma qui in italia se ne strafregano tutti.

C’e’ persino gente che non comprende perche’ si debba boicottare le prossime olimpiadi a pechino ma sbandiera il simbolino rosso sulla propria pagina web. Si segue forse la moda della bandiere pacifiste multicolori che sbandieravano sui balconi tempo fa?. Basta seguire le mode, bisogna agire!.

Basta con le manifestazioni minimali per giustificare il nostro senso di colpa ed impotenza. Diciamo no a politici che insieme ad imprenditori ci invitano ad investire e comprare cose provenienti da un paese NON democratico, LIBERTICIDA, che fornisce supporto ad altre dittature come quella della ex-birmania. Smettiamo di comprare roba cinese, smettiamo di dare appoggio e votare i politici che sostengono investimenti nel paese dei laogai, delle torture senza fine, della pena di morte per decine di migliaia di esseri umani, della distruzioni delle minoranze (non solo tibetane).

Come si fa a seguire una persona che propone la moratoria della pena di morte e poi invita ad investire in un paese in cui tale pratica viene applicata anche per la rivendita di ricevute fiscali?


5 Risposte to “sostegno al popolo birmano? si facciamolo, boicottiamo la cina, in toto!”


  1. 2007 ottobre 4 alle 3:37 PM

    Grazie per avermi citato come idiota…

  2. 2007 ottobre 4 alle 4:09 PM

    @ Lazza
    Sei idiota se lo fai. Io non lo credo.
    Io ho espresso un pensiero e quella parola offensiva non l’ho mai citata. Io critico duramente questo modo di agire e pensare, ma tutti devono essere liberi di pensare e compiere le proprie azioni.
    Il mio e’ un invito punzecchiante, non una offesa gratuita. Mi auguro che tu capisca e rifletta ancora su questo mio modo di agire ed esprimermi, ma non necessariamente che tu lo condivida.
    Non diro’ mai che una persona e’ idiota o stupida perche’ non la pensa come me (qui siamo su kijio blog … non mi confondere con qualcun altro), ma permettimi di dissentire con quei comportamenti che non condivido. Tantopiu’ che permetto anche agli altri di fare la stessa cosa con me. 😉

  3. 2007 ottobre 4 alle 6:43 PM

    …paese non democratico…sarebbe già una gran bella cosa… qua rasentiamo il limite supremo della disumanità…
    povero mondo

    ..mi chiedo..dove sono tutti i “paladini” che si inneggiavano portatori di pace? interventi militari inutili e vari, in afganistan, irak ecc giustificati dal bisogno di intervenire per portare la pace in quei poveri paesi che da soli non l’avrebbero mai trovata…. e questi poveretti in birmania lasciati abbandonati a se stessi a farsi sparare addosso, nessun aiuto mandato. niente di niente. tutti tranquilli sulle loro poltrone a godersi lo show.
    sarà che non ci guadagnerebbero abbastanza..?

  4. 2007 ottobre 4 alle 8:37 PM

    @ Kijio, be’ praticamente hai parlato di me. 😀
    Non pensare che mi sia offeso comunque.


Lascia un commento