20
Set
07

i politici (che ci rappresentano), i mass-media e i soliti pirla!

Faccio riferimento al blog di aghost ed al suo articolo sull’uso di mezzi pubblici espressamente destinati al divertimento dei nostri politici, con tanto di gente al seguito piu’ o meno invitata.

Mi sembra piu’ giusto scrivere un articolo in merito, che non semplicemente rispondergli in calce al suo articolo.

Non mi stupisco piu’ di nulla.
Io qui preoccupato a scrivere sul mio blog a non offendere le persone, a commentare gli altri in maniera quantopiu’ educata, premettendo sempre ed in tutti i modi che devessere rispettato il santo diritto di disporre delle proprie cose e delle proprie idee senza danneggiare gli altri, eppoi vedo da tutte le parti queste schifezze.
rutelli e mastella che vanno a vedere il gran premio a mie spese, “baffino” a valencia in regata … a mie spese .. sempre tutti quanti con tutto il codazzo di persone, amici e comparenti vari …
Poi la sera, prima di prender sonno vedo in tv uno che spara a zero e dice:- la colpa dell’evasione? e’ che ci sono troppi pochi onesti, troppi evasori!!!.
La morale e’ semplice:- pagate bastardi onesti e non provate a lamentarvi! se poi provate a fare i furbi vi mazzoliamo … perche’ NOI, amici degli amici, si comanda! NOI si spende come cacchio ci pare! NOI abbiamo il potere di fare quello che ci pare! VOI NO! e non provate manco a protestare, altrimenti vi diamo dei rivoluzionari assassini!

mi viene in mente una sola frase:

“… E’ indispensabile che i diritti umani siano protetti da norme giuridiche, se si vuole evitare che l’uomo sia costretto a ricorrere, come ultima istanza, alla ribellione contro la tirannia e l’oppressione”

ma non bastano gia’ quelle che ci sono? e allora se e’ vero, chi le rispetta? Io mi guardo intorno e mi sembra che lo facciano solo i soliti pirla! …. Scusate ho fretta, devo andare in posta prima che chiuda, a pagare la tassa rifiuti ….


6 Responses to “i politici (che ci rappresentano), i mass-media e i soliti pirla!”


  1. 1 La guressa
    2007 settembre 21 alle 11:40 am

    ehhh, caro Kijio…non resta molto da aggiungere

  2. 2 spiritofstluis
    2007 settembre 21 alle 1:20 pm

    Quando leggo queste cose la domanda che mi nasce dentro è sempre la stessa?
    Possibile che solo io abbia un coscienza e che funzioni maledettamente bene?

  3. 2007 settembre 21 alle 6:19 pm

    Ragazzi capisco lo sfogo, ma se ci rassegnamo facciamo il loro gioco. Se invece di fare la figura del pirla prima o poi si fa la figura dell’onesto e si viene apprezzati per questo, si viene presi a modello, si viene aiutati. Non sarebbe questo un mondo migliore? Forse sogno. Io ricordo una storia che mi è stata raccontata. Ad un signore è stato proposto di prendere soldi in nero dal superiore, questi non accettò. Dopo qualche tempo lo stesso signore ebbe una promozione. Alla domanda perchè, il superiore rispose: perchè sò che sei onesto e non mi fregherai…Abbiamo internet come veicolo di massa, ora non possiamo più nasconderci, il culto della legalità deve essere promosso.

    “Non è giusto ciò che conviene, ma conviene ciò che è giusto”

  4. 2007 settembre 22 alle 7:16 am

    @kijio
    Ma dai su non te la prendere..
    Ti incavoli .. Solo perché i nostri politici rispondono alle solite domande dei giornalisti con frasi fatte e che non dicono nulla?!?
    Puff..
    ..Solo perché un comico ha “bypassato”(scusate il termine infame) la tv e la carta stampata per dire ciò che noi italiani vorremmo gridare ad ogni politico! O perché, per difendere la loro ‘casta’, si inventano offese personali e istigazioni a gambizzare i politici?!
    ..Solo per i giornalisti di parte che prendono un pacco di soldi(nostri..leggi rai)) al mese e si permettono anche di attaccare il prossimo a scopo di lecchinaggio?!

    Aoh! Sono anni che ci rompono le scatole con in banchetti negli angoli delle strade per raccogliere firme, oggi quelle firme sono diventate illegali(pare) perché chiedono di buttare fuori dal parlamento i deputati condannati con sentenza definitiva(si dice così?!)-e si.. siamo proprio bastardi noi cittadini- e loro per difendersi spostano l’attenzione su una battuta, del famoso comico, sul rincoglionimento di un 70enne come il nostro presidente del consiglio, come se non fosse vero😀
    Sono anni che spostano i problemi veri indirizzando l’attenzione dei cittadini sulle menate.
    Se oggi il modello dell’uomo sboccato(ma masculo), paraculo(quindi intelligente) va per la maggiore, dobbiamo ringraziare la tv e i nostri politici! ..e anche l’intelligenza di tante donne -.-
    Voglio dire rete4 è illegale, eppure trasmette ancora, carabinieri/poliziotti in odore di corruzione o condannati per reati vengono cacciati.. ma loro, i nostri rappresentati politici, sono sempre nella loro poltrona!
    Un’Italia in cui Le aziende come Vodafone(vi assicuro che il suo bilancio è in attivo da svariati anni) possono ‘fancullizzare’ 1000 dipendenti alla volta(i più anziani quindi costosi retributivamente) perché vendono i propri call center ad aziende esterne( diciamo.. a dir poco discutibili, non fosse altro che vivono sul lavoro precario) per poi ‘riaffittare’ la suddetta forza lavoro da questi terzi.. (più economico che licenziare) .
    Alla fine di tutto questo marasma che ho scritto, un ragazzo di oggi è invogliato ad emulare questi nostri eroi parlamentari, o no?!
    Se possono ottenere l’uovo oggi, e forse anche domani, perché sprecare energie per la gallina che -probabilmente- non vedrà mai!?

    Scusate per gli eventuali errori di sintassi e battitura, ma il commento è troppo lungo anche per i miei gusto, per questo non ho avuto voglia di rileggerlo e correggerlo!

    PS: Non è un commento a sfondo politico, ma solo una breve sintesi di ciò che sta accadendo in questi giorni.

  5. 2007 settembre 22 alle 8:45 am

    @ tutti
    grazie per i commenti

    @ Ulisse
    a me e’ successo il contrario (esperienza diretta), da un lavoro me ne sono andato perche’ i miei superiori mi hanno detto:- guarda, come agisci non va bene, qui bisogna essere “piu’ stronzi”, se fai l’onesto ed il corretto non riuscirai mai nel tuo lavoro, quindi o cambi o rimarrai dove sei nonostante tu lavori il triplo degli altri.
    Io non agisco per convenienza ma riconosco che e’ un modus vivendi difficilmente apprezzato da chi mi sta in torno, e dalla società generalmente accettata come “moderna”.

    @ viger
    sti’chezz … ti propongo come opinionista a la7/rai3/rete4 (ano’ … rete4 no .. e’ illegale!😛 )
    scrivo apposta qui sul bog per sfogarmi, ma fa piacere che tu mi commenti !


Lascia un commento

