20
Ago
07

meme di ferragosto (in colpevole ritardo): le cose che mi infastidiscono

zec_al_micr.jpg Riprendo il meme dalla Guressa … vi elenco le cose che mi infastidiscono di più (esclusi i parassiti di cui ho allegato la foto di un simpatico aracnide nostrano):

  1. le persone ipocrite;
  2. le persone arroganti;
  3. le barriere architettoniche e tutti i sistemi (anche informatici) che impediscono ai diversamente abili (o comunque a tutti i cittadini) di accedere a posti/informazioni che devono essere di pubblico dominio, e doverosamente gratuiti/e;
  4. tutti i soggetti che credono che il diritto d’autore sia un diritto di proprieta’ e non una concessione del pubblico nei confronti dell’autore ed altri aventi causa;
  5. tutti i soggetti che credono che il diritto di proprieta’ sia una concessione del pubblico verso il singolo, e non un diritto umano fondamentale da proteggere e rispettare;
  6. i legislatori che non sanno scrivere le leggi (soprattutto quando non sono chiari nella forma);
  7. tutte i soggetti detentori di monopoli (siae e microsoft in primis) se non altro perche’ sono nocivi all’economia di mercato;
  8. la concezione che lo Stato debba essere monopolista/dittatore/sanguisuga e non controllore con spirito umano e paritetico rispetto al singolo suo cittadino.

Aggiungo un paio di frifolezze😉

9. i film splatter e/o horror;

10. “le braccia rubate all’agricoltura” nel mondo politico e giornalistico.

Rimando il mio meme a

OsRevolution

BioinfoBlog

Lazza

Firferflu

Il blog di Atidem

nandoofen


7 Responses to “meme di ferragosto (in colpevole ritardo): le cose che mi infastidiscono”


  1. 1 LA GURESSA
    2007 agosto 20 alle 2:43 pm

    ehmmm, sono contenta che almeno non mi hai messa fra le cose fastidiose..🙂

  2. 2007 agosto 20 alle 2:57 pm

    @ Gure
    ma figurati ! .. non fare la vittima, lo sai che sei la mia preferita (del mio harem … ) ahahhah
    baci

  3. 2007 agosto 20 alle 3:06 pm

    Io dico sì agli splatter e no all’horror. Perché ho terribilmente paura.

  4. 2007 agosto 20 alle 3:31 pm

    @ SignorPonza
    mmm macche’ senti .. io gli splatter non mi piacciono proprio .. mi basta vedere il sangue di chi raccatto come volontario del soccorso ..
    tutto quello spreco di emonglobina nei filmacci con sbudellamenti vari .. ma noooo .. (che poi .. tipo in 300 .. la cosa diviene veramente paradossalmente comica …)

  5. 2007 settembre 5 alle 10:19 pm

    Eh, Kijio, devi scusarmi, sono stato un po assente sia col corpo che con la mente in questo periodo, quindi l’ho mancato… sarà per il prossimo… qua altro che ferragosto ormai😛

    Ma la mia breve classifica te la faccio ora: odio gli standard di “normalità” imposti da ogni gruppo sociale sull’individuo, e odio la Microsoft con passione😀

  6. 2007 settembre 6 alle 6:02 pm

    @ fiferflu
    non c’e’ problema😉
    un solo consiglio, non odiare microsoft ci pensa gia’ da se a farsi del male … puoi solo detestare chi la difende senza avere nessun interesse a riguardo (i fanatici pro-windows-senza-condizioni)

  7. 2007 settembre 6 alle 8:17 pm

    Kijio, la detesto non per nulla, più che altro per le sue pratiche poco pulite, e per il suo modo di fare che mi fa sentire in modo quasi esasperato preso per i fondelli, pur non essendo uno dei suoi utenti. La sola esistenza della loro propaganda mi insulta.

    E poi in effetti vado a periodi. Ultimamente ne ho sentite delle altre, come la tentata corruzione per il formato OOXML, e sono anche venuto a conoscenza degli halloween documents, per non parlare poi degli Hand Held Terminal che uso a lavoro, che hanno Windows installato e usano l’interfaccia html con tanto di IE, che fra crash e freeze perdo preziose mezz’ore che *dovrei* usare produttivamente per poter andare a casa in orario a fine turno… poi quando mi passa torno felicemente ad ignorarla😀


Lascia un commento

