03
Ago
07

kde 4 beta: le prime immagini.

Senza installare alcunché, non occorre neanche masterizzare un cd live … ma che volete di più?

Andate qui … ed incominciate a pregustarmi le novità di kde 4, presi da varie distribuzioni che hanno al loro interno la prima versione beta.

Io per il momento mi astengo dai giudizi, visto che il mio gnome sulla ubunza 7.04 va benissimo, aspetto ubuntu 7.10 e la versione finale per provare questo kde 4. Oramai e’ questione di poco … almeno stando alla roadmap al 23 ottobre 2007. Kde4 sara’ davvero u’ mi’rocolo? … be’ se l’interfaccia di vista e’ innovativa … quella di Kde cos’e’?😉


4 Responses to “kde 4 beta: le prime immagini.”


  1. 2007 agosto 3 alle 8:44 pm

    Ottima io ho anke provato sabayon mini tempo fà che nn usava kde ma era notevole già allora …
    =)

  2. 2007 agosto 3 alle 10:28 pm

    Grazie per il link.
    Anche se dal punto di vista grafico non vedo un granchè di innovazione, so che sotto il mantello ci sono cose molto ma molto più interessanti, quelle che più mi interessano sono la velocità e la funzionalità. KDE purtroppo non lo uso perchè non mi trovo bene con le sue applicazioni native, ma se le cose migliorano quello sarà il mio DE definitivo🙂

  3. 3 divilinux
    2007 agosto 3 alle 11:41 pm

    ogni volta che c’e’ un aggiornamento epocale del kde (lo uso dalla versione 3.0.3) ci si aspetta un interfaccia grafica completamente diversa, salvo poi rimanere delusi perche’ non e’ cosi’..
    nel kde4 si sta lavorando “sotto” il desktop che abbiamo davanti, snellendo codice e introducendo nuove librerie. Queste librerie permetteranno a chi sviluppa applicazioni, di implementare nuove funzioni..
    Ecco perche’ ancora non si vede granche’ come aspetto esteriore. Siamo a 4 mesi dal rilascio..come possono esserci subito tante applicazioni per il kde4?😉


Lascia un commento

