07
Mag
07

chiarimenti su questo blog ed il suo autore

Vorrei chiarire una buona volta le idee di chi scrive su questo blog. Ho visto piu’ volte commenti che mi classificano come fascista, e nel prossimo futuro sono sicuro che mi daranno del sessista e del razzista. Quindi preciso le mie idee a scanso di equivoci.

La pagina sui diritti dell’uomo non c’e’ per caso: credo che questi 30 articoli contengano il mio pensiero politico. Ovviamente chi ha la voglia di leggerli e capirli, puo’ facilmente immaginare che il sottoscritto reputa inaccettabile qualsiasi ideologia che neghi la liberta’, esercitando il potere come accade oggi (ossia il nepotismo e la carriera nel lavoro tramite il partito ,qualunque esso sia). Cosi’ come ritiene inaccettabile che uno stato che si definisce democratico finanzi o cerchi vi sviluppare regimi all’estero, oppure che ad uno stato palesemente calpestatore di libertà (verso le proprie popolazioni o quelle impunemente sottomesse) gli sia permesso di fare quello che vuole. Ma ritengo altresi’ che l’unica soluzione sia la lotta non violenta. Tale azione si deve svolgere aiutando coloro che soffrono, sia materialmente che amplificando con l’informazione la loro esistenza, non certo sbandierando e gridando, in una giornata di sole, lo slogan dettato da un partito.

Il sottoscritto ha avuto il privilegio di avere sotto la propria responsabilita’ ed essere a sua volta “comandato” da una moltitudine di persone, uomini e donne, di diverso colore della pelle, di differente orientamento sessuale e politico e di diversa abilita’ fisica. Ho sempre stimato le persone solo per la loro correttezza, non certo giudicando ed agendo per le loro diversita’. Ritengo che il miglioramento della societa’ sta proprio nello scambio di idee diverse fra persone differenti, e nella volonta’ di criticare in maniera costruttiva, risolvendo i problemi che si pongono davanti con la massima sincera collaborazione.

Capisco che la mia e’ un’utopia, ma spero e lotto (nel mio piccolo) per un mondo in cui regni la liberta’ e fondato sulla meritocrazia, libero da condizionamenti politici/sessuali/razzisti!

Se ho piu’ volte criticato i partiti di sinistra italiani e’ perche’ non condivido la loro ideologia. Chi si dichiara comunista non puo’ amare i diritti umani perche’ li nega a priori. Non sopporto altresi’ l’ignoranza di chi, dichiarandosi volutamente cattolico, si schiera con loro. Non perche’ io sia religioso, sono agnostico, ma non amo coloro che si fanno paladini dei principi religiosi, negando le sue leggi come la scomunica del 1949!.

Altresi’ nella destra italiana ci sono fin troppi “furbini” che certamente agiscono/pensano esattamente il contrario di come vedo io la politica, calpestando in maniera ripetua la liberta’, soprattutto di informazione, preferendo addirittura la simpatia delle lobby al risparmio dei soldi pubblici. Ovviamente gli estremisti di destra non possono certo, per definizione, sottoscrivere le mie idee!

Ecco perche’ non sono schierato e mi sento di affermarmi apolitico. Apolitico, nella scelta di due correnti che non rispettano i diritti dell’uomo e sono in conclusione faziose ed ipocrite.


11 Responses to “chiarimenti su questo blog ed il suo autore”


  1. 1 Ilium
    2007 maggio 7 alle 2:46 pm

    Ah Kijo,
    per me sei un ricercatore universitario “pendolare”.
    Altrimenti non mi spiego questo lungo e complicato post.😀
    W la liberta’ ovunque tu sia …

  2. 2007 maggio 8 alle 7:55 am

    @Ilium
    grazie di cuore

    @viger
    LOL

  3. 2007 maggio 8 alle 9:25 am

    Sessista, razzista, vecchiaccio!😉

  4. 5 soviet
    2007 maggio 8 alle 10:15 am

    Io non sono d’accordo con tutto quello che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo (cit. Voltaire). Se segui alla “lettera” la Dichiarazione universale allora non devi trattar male chi è in disaccordo con te …o no? Altrimenti sei uno dei tanti mussolini ancora in circolazione…
    p.s. dalla Cecenia ora sono nella russia di Putin…😉

  5. 2007 maggio 8 alle 2:52 pm

    @ soviet
    concordo al 100%, difatti mi sembra di non averti insultato.
    Permettimi di correggerti pero’ .. non e’ stato Voltare a dire quella frase .. ma bensì Evelyn Beatrice Hall, scrittrice conosciuta sotto lo pseudonimo di Stephen G. Tallentyre, in The Friends of Voltaire, biografia del filosofo del 1906 in cui si legge “Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.”

    Non capisco poi perche’ nel linguaggio comune se si parla di dittatori o gruppi di potere si fa riferimento solo a quelli fascisti/nazisti (perche’ non si dice Kim Jong-il o il partito comunista cinese? … non e’ molto piu’ attuale?) e’ un tabu’ parlar male anche di quelli rossi? (premesso che quelli neri mi fanno ugualmente ribrezzo?)

    @ atidem
    LOL ^(n.sima-potenza) !

  6. 7 agio
    2007 maggio 8 alle 6:10 pm

    buoni ragazzi……state buoni.

  7. 8 soviet
    2007 maggio 9 alle 2:30 pm

    Il partito comunista cinese è uguale ai dittatori fascisti. Sono due facce della stessa medaglia. E poi non a caso ho nominato la Russia di Putin (lo sapevi che Putin faceva parte dei servizi segreti?).
    Ok, l’importante è che ci siamo capiti.

  8. 9 imu
    2007 maggio 9 alle 5:47 pm

    @kijio
    La libertà di un uomo finisce dove inizia quella di un altro . ( cit. non mi ricordo ma sicuramente è un grande ) 😉

  9. 2007 agosto 4 alle 11:31 pm

    Forse sei apartitico, non certamente apolitico (le tue idee ce le hai, no?)🙂

  10. 2007 agosto 6 alle 11:39 am

    @ Emanuele
    be’ si in effetti dico che sono apolitico perche’ non parteggio per nessuno “politico” o “idea politica attualmente condivisa da uno dei partiti politici esistenti in Italia”, la tua nota e’ giusta … ma non suona meglio
    “sono agnostico ed apolitico” che “sono agnostico e apartitico” ?
    ovviamente scherzo😉 grazie per losservazione.


Lascia un commento

