26
Feb
07

Sony-Vaio e Vista: il miglior sistema di sicurezza? un bel backup!

Oggi mi e’ arrivato il solito giornale con allegati i soliti deplian, questa volta c’era la pubblicita’ della serie vaio con accanto il logo e la scritta vista. Sfoglio velocemente, con gli occhi bramosi di chi sa che avere un piccolo e potente pc farebbe piacere averlo, tanto per spippolare dove si vuole con estrema comodita’, nota la mancanza dei prezzi .. (be’ tanto non me lo potrai mai permettere con quello che guadagno … ) ed arrivato alla penultima pagina strabuzzo gli occhi !!!

E’ incredibile, penso, sono dei geni ! dopo aver decantato le potenzialita’ monumentali di vista leggo “Il backup completo rappresenta il miglior sistema di sicurezza di Windows mai sviluppato finora.”

Quindi, dico io, altro che sistema collaudato con kernel con i contro’azzi, gestione processi ultrasicuri, sistema operativo blindato contro virus e altre bestialita’!!! Si fa un bel backup … e siamo a posto!!!

Poi mi sorge il dubbio di aver capito male, e nella frase successiva scrivono “esso include backup automatizzati, nuovi strumenti di recupero e protezione avanzata ….”. Il dubbio rimane ancora, certamente non possono chiamare backup completo la copia dei dati ed altri sistemi di protezione … o no?

Sconvolgente (per me siamo a livello da oscar per qualunquismo tecnico) la frase finale “… (vista) rappresenta un’ottima base per le attivita’ commerciali in quanto e’ conveniente (su che basi ??? ndr), valido (in che senso???? ndr) e facile da utilizzare.” ma vabe’, se lo dicono quelli di sony ci possiamo fidare !!!.😉

Comunque, visto che non mi sembra ci sia il copyright sull’ultima frase, me la copio subito, e me la rivendo la prossima volta che devo propinare qualcosa a qualcuno !!!😀

Ultima considerazione, ma secondo voi, li vendono i vaio senza s.o.? Ora telefono e domando quanto costa la serie tx senza vista!!!😛


6 Responses to “Sony-Vaio e Vista: il miglior sistema di sicurezza? un bel backup!”


  1. 2007 febbraio 26 alle 8:12 pm

    E’ assurdo che si possa scrivere sciocchezze del genere quando linux ha raggiunto gli alti livelli di oggi (e per il futuro prevedo grandi cose per linux..

  2. 2007 febbraio 27 alle 9:02 am

    Inutile: ho provato a richiedere un paio di portatili (diverse tra le migliori marche in giro) senza winzoz installato, ma niente! Mi hanno sempre risposto: “va bè, lei lo compra e poi formatta e installa quello che vuole!”
    Però una notizia fondata arriva dagli USA: pare che DELL abbia in serbo proprio questa mossa, cioè portatili con Linux preinstallato! Secondo me, la vendita del solo PC senza os installato sarà la scelta (fortunata a mio giudizio) di qualche piccola società che tenterà di spiazzare un pò tutti. Io, approfitterei del fatto che le maggiori case produttrici al momento sembrano non abbracciare questa idea, e mi butterei in questo progetto. Nel caso, sarei il primo cliente. Se non me ne accorgessi, per favore fatemi un fischio.

  3. 3 aaa
    2007 febbraio 27 alle 11:13 am

    Ti prego, rileggi quello che scrivi prima di pubblicare…

  4. 2007 febbraio 27 alle 3:31 pm

    @ aaa
    Per favore specifica a chi ti riferisci, non si capisce se e’ rivolto a me o a qualche commentatore.
    Se e’ riferito a me, dimmi dove, secondo te, io sbaglio, descrivendo la tua motivazione. Una critica senza costrutto non ha proprio senso. Cos’e’ che non va? La forma ? Il contenuto? Errori grammaticali? Ho offeso la ditta per cui lavori?
    Grazie in anticipo per la collaborazione.

  5. 2007 febbraio 27 alle 7:29 pm

    Che il backup sia un po’ l’ultima spiaggia non è certo una novità, ma è una pratica che prescinde dal sistema operativo e che certo non hanno invantato ne in Microsoft ne in Sony.

    E poi resta un dubbio, e se il bak integrale è stato fatto su un sistema già infetto? Mah, magari ora scrivo a Sony e chiedo delucidazioni🙂

    p.s. su Dell ecco ho trovato questo articolo:
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9199
    Interessante vero?

  6. 2007 febbraio 28 alle 5:57 am

    @kijio
    Da gente che ha avuto il coraggio di brevettare il doppio click mi aspetto affermazioni di questo tipo senza meravigliarmi più di tanto.

    -viger


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: