05
Feb
07

Accendini e diritti (d’autore ???)

Ho deciso, domani fondo la sIAe … no no cosa avete capito .. la Società Italiana Accendini Eleganti !

Tutti coloro che usano gli accendini devono darmi 10 cent. ad ogni fiamma che producono o in alternativa 5 cent. se fanno solo scintille. Come faccio a saperlo, be’ basta mettere una gabella per ogni accendino a seconda della sua capacita’.

La cosa non vi sembra assurda? … pero’ mi ricorda stranamente qualcosa nel campo dei diritti d’autore … a Voi no?

bo’ .. domani vado dal ministro e vedo che mi dice …

Se il diritto d’autore e’ importante .. lo e’ forse meno quello di scaldarsi, accendere un fornello o seguire un proprio vizio (sigaretta, canna o crack che sia) ?

Prometto sin da ora il riconoscimento, la promozione e soprattutto la difesa del `buon uso dell’accendino` che sia made in italy o estero che sia … perche’ si sa’ .. scaldarsi e’ importante (e non solo)!


6 Responses to “Accendini e diritti (d’autore ???)”


  1. 2007 febbraio 6 alle 8:45 am

    Hey Kijio, non è che potresti farmi uno sconto? Fumando un pacc di sigarette al giorno dovrei glà lasciarti l’eredità per quando avrò 80 anni😀
    Apparte gli scherzi, mi sa che questo mondo con la smania di far soldi facili stà delirando, istituzioni comprese🙂

  2. 2007 febbraio 6 alle 9:16 am

    confermo tuxology,
    facile fare soldi col potere dato dai molti … ne e’ stato da sempre una fonte di ingiustizia.
    Non basta dire democrazia per dire giustizia ed equita’, ma questa cosa la capiscono in pochi (politici esclusi).

    Tuxology .. per i soldi degli accendini .. puoi sempre anticipare tutto quello che consumerai con semplici cambiali … 😉
    accetto anche viza mastercurd etc. …

  3. 2007 febbraio 6 alle 4:48 pm

    Fortuna che ho smesso di fumare! E poi non ho mai avuto accendini eleganti ma solo i soliti bic.
    Vedo che ti girano le palle, se ti consola non sei da solo, ci sono troppe cose che non vanno e semplicemente dovrebbero andare.
    Saluti

  4. 2007 febbraio 6 alle 4:53 pm

    We kijio …idea ..mettere una “gabella” sIAe anche per i preservativi sulle future presunte “copulazioni”. Con me andresti male in ogni caso, non fumo e non “pratico”.
    No dico, le statistiche parlano delle donne donne italiane che lo fanno più volte a settimana, pare almeno tre, mi chiedo con chi.. ma vabbé!
    Io non sottovaluterei questa possibilità.

    -viger

    PS: Auguri per il blog😉

  5. 2007 febbraio 8 alle 9:22 pm

    Hei ciao facci sapere che ti ha detto il ministro!!! in bocca al lupo per il blog! Anche io sono nuovo in materia =)


Lascia un commento

